PRODUZIONE
La prospettiva di industria 4.0
L' innovazione

La famiglia Reina, costantemente orientata al futuro nelle scelte aziendali, ha sempre dimostrato un’attitudine all’innovazione del prodotto e una vocazione al rinnovamento in grado di consolidare i valori più profondi di un marchio di successo. In questa direzione vanno gli importanti sforzi di investimento nel sistema di produzione, che hanno permesso di ottimizzare le risorse energetiche e di migliorare la qualità del lavoro dei dipendenti, attraverso l’utilizzo di un impianto tecnologico di ultima generazione.

Lo stabilimento di produzione di Illva Saronno è oggi dotato di un sistema computerizzato altamente sofisticato, in grado di far dialogare in tempo reale le diverse “regie” dei processi produttivi e di garantire la costante efficienza della produzione, senza blocchi o interruzioni, permettendo un notevole risparmio energetico. L’introduzione del nuovo ciclo dell’acqua, utilizzato per lavare le bottiglie, consente di riutilizzarla più volte e, la riduzione degli ingombri delle bottiglie negli imballi con l’utilizzo di separatori più sottili per un minore spreco di cartone, sono la prova dell’attenzione dell’azienda al rispetto per l’ambiente.

Con una ristrutturazione degli spazi (ora più luminosi, grazie all’apertura di grandi vetrate sul soffitto), la riduzione del rumore (i nuovi macchinari sono significativamente più silenziosi) e l’introduzione di nuovi strumenti di sicurezza a tutela degli operai, Illva Saronno garantisce ora maggiore benessere ai propri dipendenti.

La produzione Illva Saronno risponde così al nuovo concetto di Industria 4.0, capace di integrare le nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per non perderti nessun nostro evento